Iperplasia duttale atipica con microcalcificazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao a tutte, sono Gedy e scrivo per mia mamma di 51 anni. Solo a settembre (tardi per l’età) ha fatto la sua prima mammografia in cui è stato trovato “un millimetrico circa 7 mm addensamento a margini sfumati nel cui contesto si apprezzano microcalcificazioni polimorfe anche a "cluster"” da approfondire con esame RM e con VABB.
    Abbiamo fatto tutto e proporlo questa mattina ci è stato comunicato l’esito della VABB che è quello di “iperplasia duttale atipica”. Il dottore ha confermato l’intervento già programmato e ci ha detto che è uno stato di precancerosi. Ha detto che è meglio di quello che sospettavano ma che non sanno “cosa possono trovarci dietro”. Ovviamente il fatto che sia una precancerosi ci ha rasserenate ma l’ultima frase molto meno. Che vuol dire? Potrebbe esserci dell’altro che non hanno visto con la VABB? Qualcuna di voi è stata operata per iperplasia duttale atipica?
    Raccontateci le vostre esperienze… abbiamo bisogno di voi 🙏🏻
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao.
    Purtroppo non riesco ad aiutarti, chiedete delucidazioni al medico, sicuramente potrà esservi d aiuto. Poi facci sapere.
    Io sono stata operata nel 2006/2007 per carcinoma duttale infiltrante al seno sinistro.
     
    .
1 replies since 21/3/2024, 14:01   326 views
  Share  
.