Diana Web

Ci si può candidare online e seguire il percorso stesso mezzo, quindi senza problemi di distanze dall'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Per potersi iscrivere
    www.dianaweb.org/contatti.asp
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Dal sito dianaweb.org

    IL PROGETTO DIANAWEB

    INFORMAZIONE, RICERCA E CAMBIAMENTO

    Questo progetto vuole rispondere alla richiesta di tutte quelle donne che sarebbero volute entrare nel progetto Diana 5 ma non hanno potuto per diversi motivi: perché abitavano in zone distanti dai centri in cui si svolgeva, perché il reclutamento si è concluso nel 2012, perché conciliare spostamenti, lavoro e famiglia sembrava un impegno troppo gravoso.

    E allora eccoci qua… con una idea in grado di raggiungere tutte le donne direttamente nelle loro case… basta avere un PC, un indirizzo mail e avere voglia di rispondere di quando in quando a un po’ di domande.

    Il progetto è rivolto a tutte le donne con diagnosi di tumore al seno, senza alcuna esclusione: possono partecipare a qualunque età anche se la diagnosi è stata fatta molti anni fa e anche se hanno avuto metastasi, recidive o secondi tumori.

    Gli obiettivi del DianaWeb sono:

    Costruire un “gruppo online” di donne i cui dati clinici e anagrafici saranno assolutamente riservati. Proporre una modifica nutrizionale sullo stile della dieta mediterranea e macrobiotica. Stimolare una moderata ma costante attività fisica. Fornire un aiuto al cambiamento attraverso video, ricette e altro. Informare sulle più attuali indicazioni della ricerca scientifica. Raccogliere dati clinici sulla salute ma anche sullo stile di vita e sull’alimentazione di ogni singola donna

    Tutto questo per conoscere sempre di più questa malattia che colpisce molte donne in modo da poter ridurre lo sviluppo di recidive o secondarismi, migliorare la qualità di vita e la prognosi in chi avesse già ripresa di malattia.

    Quindi invitiamo tutte le donne che hanno il desiderio di saperne di più e di dare una mano alla ricerca e partecipare allo studio.

    16 dicembre 2019
     
    .
  3. Lelletta1
     
    .

    User deleted


    Eccomi, sarei felice di potermi iscrivere.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Lelletta, compila il modulo nel link. Poi vieni contattata per le ulteriori istruzioni.
     
    .
3 replies since 1/2/2020, 16:02   996 views
  Share  
.