Ricrescita capelli dopo chemioterapia

Sono disperata e vorrei sapere quando potrò togliere la parrucca o mettere le extension

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Buonasera sono a un mese dalla fine del mio percorso di chemioterapia (4 AC e 12 taxolo). I miei capelli sono ancora di 1cm circa.Sono triste e impaziente.Non mi riconosco senza i miei capelli e vorrei sapere da chi ha avuto già quest'esperienza quando potrò togliere la parrucca o mettere le extension.Grazie😭
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao.
    Io non posso esserti di aiuto perché non ho avuto perdita capelli.
    Vediamo le altre amiche cosa possono dirti.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Grazie ugualmente 🤗
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ciao!In realtà credo che nessuna possa dirti quando ricresceranno.... È tutto molto soggettivo...io per esempio non li ho mai persi del tutto e ho finito la tua stessa cura l'8 di febbraio e da circa 15 GG ho tolto la parrucca facendo un taglio come dico io "estivo"😜... Però ho perso completamente le sopracciglia dopo la fine delle terapie ed è strano... questo per dirti che non è per tutte uguale e poi dipende tanto da che lunghezza vorrai per togliere la parrucca.... Comunque una cosa è certa...Ricresceranno!💪💪😘
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta..Per togliere la parrucca vorrei aspettare almeno che i capelli arrivino a 3/4 centimetri..Mi piacerebbe ascoltare le esperienze di tutti per rincuorarmi..Io ho perso ciglia e sopracciglia dopo la quarta rossa e adesso sono in ricrescita 🤞🤞
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102

    Status
    Offline
    Nemmeno io ti posso aiutare, non ho fatto la chemio ma solo la radioterapia.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,205

    Status
    Offline
    Ludo a me i capelli sono caduti proprio alla fine del taxolo. Ma nn ho fatto la chemio rossa. Ti dico che sono ricresciuti nel giro di 3 mesi... abbi pazienza. Crescere più belli di prima
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Speriamo! Grazie per aver raccontato la tua esperienza ☺️
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao Ludo, come ti hanno già raccontato, la cosa è soggettiva. Io questa esperienza l'ho vissuta due volte. La prima con la chemio rossa. Avevo perso tutti i capelli prima ancora di fare la seconda dose, oltre ai peli in generale. La seconda, dopo due anni col taxolo, e mi sono cadute anche ciglia e sopracciglia. In entrambi i casi la mia ricrescita è stata molto molto lenta, ho portato la parrucca per diversi mesi fino a quando non sono arrivati a due tre centimetri e l'ho tolta perché non riuscivo più a tenerla bene con i capelli sotto, altrimenti l'avrei tenuta di più. Per me è stato un trauma in entrambi i casi. La prima volta quando l'ho tolta mi vergognavo ad uscire di casa, non potevo guardarmi con quei capelli così corti, anche se avevo sistemato il taglio (pure se c'era poco da sistemare) e fatto un bel colore.
    Io però in entrambi i casi ho fatto anche un anno di biologico (18 dosi, una ogni 3 settimane) poiché ero anche her2+++ e secondo me è stato per questo che la crescita era rallentata.
    Non so se devi fare anche tu questo farmaco, il Trastuzumab (nome commerciale Herceptin). Se non ne hai bisogno, non credo ci vorrà molto per la ricrescita.
    Tra l'altro, sono al quarto anno di anastrozolo e sono in paranoia perché tra gli effetti collaterali c'è diradamento e perdita di capelli, e infatti sto avendo questo problema in maniera abbastanza pesante. Spero che resistano per un altro anno di cura...

    Un saluto, e porta pazienza, dobbiamo averla per forza! 💪💪
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao Patty devi aver avuto proprio una gran forza ad affrontare tutto per ben due volte! È stato traumatico anche per me dover pensare a come coprire la testa, i miei capelli sono sempre stati il mio punto di forza,la mia coperta che mi proteggeva da tutto..A me è stato diagnosticato un carcinoma triplo negativo che non risponde alle cure ormonali, quindi ho fatto l'intervento e dopo 4 rosse ogni 21 giorni e 12 settimanali con paclitaxel.Speravo fino alla fine di non dover fare la chemioterapia ma i medici mi hanno detto che l'iter da seguire era questo, nonostante il carcinoma fosse piccolo e localizzato. Adesso vorrei solo ritrovare me stessa anche davanti allo specchio e non vergognarmi più davanti alla gente..Poi tutti mi ripetono che dovrei fare un taglio corto ma io non mi ci vedrei mai.. magari tra un po' cambierò idea..non so..ti ringrazio per il tuo commento è importante per me sentire che non sono l'unica..
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma no che non sei l'unica, purtroppo siamo in tante.
    L'iter delle cure segue i protocolli ed è quello...
    Ti capisco benissimo riguardo ai capelli. Qui a Roma avevo trovato un parrucchiere che era -diciamo specializzato - in clienti come noi. Mettevano le extension anche su capelli di 3 cm. Non so di dove sei, ma magari c'è anche da te, prova a cercare.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Patty61 @ 31/3/2022, 09:20) 
    Ma no che non sei l'unica, purtroppo siamo in tante.
    L'iter delle cure segue i protocolli ed è quello...
    Ti capisco benissimo riguardo ai capelli. Qui a Roma avevo trovato un parrucchiere che era -diciamo specializzato - in clienti come noi. Mettevano le extension anche su capelli di 3 cm. Non so di dove sei, ma magari c'è anche da te, prova a cercare.

    Ciao Patty, posso chiederti il contatto di questo parrucchiere?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Patty61
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie Serena, non fosse stato per te, non avrei visto il msg.

    Francesca, ti mando il link, così puoi prendere tutte le informazioni.
    Ci ho mandato qualche giorno fa un'altra persona che conosco, si è trovata bene ed ha acquistato la parrucca.
    Eccolo: https://parrucche-roma.com/parrucche

    Un saluto a tutte!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Francesca87

    Di nulla Patty61

    **** quando volete scrivere il nome di un'utente @nomeutente cosi riceve notifica *****
     
    .
14 replies since 17/3/2022, 00:33   2147 views
  Share  
.