Esperienze diete varie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Buongiorno, manca poco all'intervento ormai e sto cercando più info possibili su come cambiare la mia alimentazione. Sono in sovrappeso da tanti anni ormai, fisico a mela, quindi decisamente a rischio.
    Ho letto di Valter Longo, dieta mimadigiuno, di Berrino, progetto Diana, qui ho trovato Kousmine ... hanno tutte molto in comune ma mi piacerebbe sapere le vostre esperienze. Vi siete fatte seguire da un nutrizionista? Avete letto libri e messo in pratica?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Io ho seguito i consigli dello Smart Food IEO e ho preso atto delle indicazioni del Dr. Berrino. A suo tempo avevo chiesto ad una nutrizionista di poter avere l'elenco delle porzioni a pasto dei vari alimenti, es. per le uova la porzione è di uno a pasto. Quando ero seguita, molto prima del tumore, da una dietista, una Volta al mese facevo prelievo del sangue e portavo il diario alimentare della settimana prima, scrivendo tutto quello che avevo mangiato e bevuto nei vari giorni, mattino - metá mattino - pranzo - pomeriggio - cena - dopo cena, specificando i grammi dei vari alimenti, nessuno escluso quindi anche le caramelle.
     
    .
1 replies since 6/7/2022, 09:38   506 views
  Share  
.