La mia storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ciao a tutte sono Francy ho 45 anni e a novembre ho subito una mastectomia con svuotamento ascellare. Sto facendo la chemio le 4 rosse le ho superate l'ultima a dire il vero è stata tosta ma tutto sommato non mi lamento. Devo fare ora taxolo 12 infusioni settimanali .Ho sempre avuto gli esami molto buoni visto i medicinali che prendo ma questa volta le mie transaminasi sono leggermente alte 59. Visto che mi hanno detto che il taxolo va peso sul fegato mi chiedevo se qualcuna di voi ha avuto problemi epatici con questo medicinale e ha dovuto cambiare. Vi ringrazio per la risposta un abbraccio grandissimo a tutte
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    22,751
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    notworthy
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao Francy, anche io con il taxolo avevo le transaminasi alte, loro mi davano il cortisone e valutavano la dose a seconda degli esami.Non hanno mai dovuto cambiare terapia. Stai tranquilla perché per avere danni al fegato devono essere mooooolto più alte di 54.Pensa a me per pulire il fegato mi facevano prendere 1 bustina di Fluimicil al giorno🙂.Per il resto prendevo Legalon bustine matt pranzo e cena,pantaprazolo e soldesam (che era quello che me le faceva abbassare) con un dosaggio che variava.Cmq stai tranquilla e aggiornaci😘
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Grazie Fraly79 ieri ho avuto la visita mi hanno detto che è normale di prediligere cibi che aiutano a disintossicare il fegato di bere e di pazientare...oggi inizio vi terrò aggiornate un bacione e buona giornata
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Sì io avevo eliminato alcool e fritti ma i valori dipendono dal trattamento.Cmq 54 non sono alte, stai serena😘
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ok grazie 🥰
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Francy2014

    Ciao.
    Nella sezione di info utili trovi cosa fare durante chemio.ti metto link

    https://insiemepervincere.forumfree.it/?f=5168285

    E se cerchi nel forum "alimentazione" ti escono varie discussioni.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Grazie mille Serena2
     
    .
7 replies since 26/3/2024, 13:41   419 views
  Share  
.